martedì 27 dicembre 2011

Dark chocolate digestives

Rieccomi dopo la pausa natalizia, con un attacco di cioccolatomania pazzesco, forse per consolarmi per aver avuto la febbre proprio il giorno di Natale. E allora mi serve una coccola particolare ma niente panettoni o torroni. Guardo nella dispensa e vedo una confezione di biscotti ai fiocchi d’avena. Ricordo quando li mangiavo a Londra: digestives ai fiocchi d’avena con il cioccolato fondente. Li mangiavo sempre quando avevo bisogno di tirarmi un po’ su. Adoro il connubio che si crea tra il biscotto e il cioccolato fondente e il contrasto con quel pizzico di salato tipico dei digestives.
Qui finalmente si trovano al supermercato, ma non ho ancora trovato quelli al cioccolato fondente… e quindi me li faccio da sola… la forza della gola!

Ingredienti:

biscotti tipo digestive all'avena
20 g di cioccolato fondente per ogni biscotto 

Spezzettate o tritate il cioccolato, mettetelo in una ciotola di acciaio o pyrex e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando è morbido e fluido, spalmatelo su un lato dei biscotti o, se ne avete una buona quantità, bagnate direttamente i biscotti nel cioccolato. Poneteli su un vassoio con la parte al cioccolato verso l’alto e metteteli in frigo. Quando il cioccolato sarà freddo e compatto (almeno 20 minuti) saranno pronti.

Nessun commento:

Posta un commento

stampa il post

Print Friendly and PDF
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...