giovedì 23 agosto 2012

Smoothie arancia-carota

Caldo, caldo e ancora caldo! E il telegiornale annuncia ondate di caldo come se fino ad ora avesse fatto 10 gradi sotto zero :( 
Bisogna bere molto e reintegrare sali minerali e vitamine. Ho guardato nel frigorifero e ho visto le carote, un paio di arance (non sono proprio di stagione, lo so, ma nei cocktails estivi ci sta così bene) e lo zenzero (mai assente). Che bel carico di vitamina C e carotene per la mia abbronzatura, ho pensato! 
Ho preparato uno smoothie dissetante, energetico e vitaminico! Vi consiglio di aggiungere qualche fogliolina di menta (io l'avevo finita).

Ingredienti:
(per 2 persone)

2 arance
2 carote
2 cm di zenzero fresco
il succo di mezzo limone
ghiaccio
1-2 cucchiaini di miele (facoltativo)
2 rametti di menta

Togliete la buccia all'arancia e mettete gli spicchi nel bicchiere di un frullatore (o usate un frullatore a immersione). Pulite le carote, tagliatele a pezzi e mettetela nel frullatore. Unite anche il succo di limone, un pezzetto di zenzero sbucciato di circa due centimetri, qualche cubetto di ghiaccio e, se volete, il miele. Frullate tutto molto bene e versate subito nei bicchieri. Decorate con i rametti di menta e, se fa molto caldo, aggiungete ancora ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento

stampa il post

Print Friendly and PDF
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...